L’Azienda Agricola Biologica

 

In un’azienda di 8 ettari, 3 sono dedicati ai frutteti. La parte più rilevante è quella del ceraseto. Un nuovo impianto è stato di recente piantato, composto da quasi una ventina di varietà di frutti antichi per preservare la biodiversità. Oltre alle ciliegie, produciamo prugne, susine, pere, mele, kiwi ed uva che vanno a costituire la materia prima delle diverse marmellate che troverete a colazione la mattina, fatte con pochissimo zucchero.

“Fragole che sanno davvero ancora di fragole” – quante volte ci siamo sentiti dire questa frase! In un mondo produttivo, anche biologico, dove è normale coltivare le fragole fuori suolo e concimandole molto per ottenere grandi pezzature, noi ci ostiniamo a coltivarle a terra con molto più lavoro manuale e produzioni e calibri più ridotti per lasciar fare alla natura, ma veniamo premiati da fragole dal gusto ineguagliabile!

In alta collina, lontani da fonti di inquinamento e con escursioni termiche che aiutano la linfa a concentrarsi nelle piante, abbiamo pensato di creare un condimento per portare nella vostra cucina un concentrato delle nostre erbe aromatiche, raccolte e trasformate immediatamente, da fresche, in modo da permettere al sale integrale di assorbire gli olii essenziali per conservarli e sprigionarli nei vostri piatti. Basta aprire il vasetto per essere innondati da un profumo intenso che andrà ad arricchire qualsiasi vostro piatto, in particolare arrosti e grigliate. Unica accortezza per mantenere al massimo le qualità organolettiche del prodotto è mantenerlo al fresco lontano da fonti di umidità. Gli ingredienti sono sale integrale, rosmarino, salvia, alloro, origano, timo e maggiorana.