WK - Valtidone Verde

Wellness Kinesiology – La kinesiologia del benessere

 

La Wellness Kinesiology, è stata fondata nel 1984 dal kinesiologo di fama mondiale Wayne Topping dopo aver studiato e collaborato per anni con John Barton ed aver contribuito enormemente alla Biokinesiologia.

Il Dr. Topping insegna in oltre 23 paesi ed ha formato diversi istruttori di Wellness Kinesiology in giro per il mondo, attualmente sono attivi  in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, India, Irlanda, Irlanda del Nord, Italia, Olanda, Scozia, Svizzera, Ungheria, USA e Zimbabwe.

Originariamente professore di geologia specializzato in archeologia del Medio Oriente ed in vulcanologia, ha lasciato la carriera universitaria per qualcosa che riteneva ancor più affascinante, la medicina alternativa. Mentre insegnava geologia all’università in California, nel 1976 conobbe il Touch for Health e da lì molti altri corsi olistici. Si formò presso il Biokinesiology Institute a Talent, Oregon e divenne un istruttore certificato di Biokinesiologia prima di fondare la Wellness Kinesiology. Wayne è attualmente uno dei quattro membri internazionali dell’ International Kinesiology College (IKC) negli USA e membro della Touch for Health Kinesiology Association del Nord America. Ha scritto più di 10 libri e viaggia per il mondo tra corsi e conferenze.

In Italia la Wellness Kinesiology è una scuola accreditata dall’AKSI con un suo percorso formativo per ottenere la qualifica di OSP (Operatore dello Sviluppo Personale) ed essere poi accreditato nell’albo della Regione Lombardia delle Discipline BioNaturali. Per ricevere il dettaglio dei corsi scrivere a ludmilla@valtidoneverde.it

Ludmilla è certificata per poter insegnare i seguenti corsi

VINCERE LO STRESS (Stress Release 1&2) Prerequisiti: nessuno Ore: 16

È un corso approfondito sullo stress e le sue problematiche che insegna come gestirlo efficacemente con la kinesiologia. Può essere un ottimo punto di partenza per chi si accosta a questa disciplina. Suddiviso in due giorni, si imparerà inoltre a gestire il proprio tempo, superare la procrastinazione, migliorare l’immagine di sé, cambiare efficacemente le abitudini, gestire mal di testa da tensione, esaurimenti e fasi depressive, riprogrammare il subconscio e tanto altro.

DEFONDERE EMOZIONI BLOCCATE (Stress Release 3) Prerequisiti: SR1&2 oppure TFH 1 Ore: 8

Si lavora con le tecniche di R. Callahan per disperdere blocchi dovuti a conflitti non controllabili (paure dal passato, futuro o presente come ad esempio le fobie), rimuovendo la rabbia, sensi di colpa ed altre emozioni attraverso lo sblocco energetico dei meridiani, seguendo la legge dei 5 elementi.

CENTRI ENERGETICI Prerequisiti: SR1&2 oppure TFH1 Ore: 8

Questo corso spiega la teoria dei chakra, o plessi nervosi, come localizzarli attraverso un circuito muscolare, e come correggerli simultaneamente con 5 tecniche esclusive.

LAVORARE CON LE EMOZIONI (Stress Release 4) Prerequisiti: SR 1-3, TFH 1 (preferibilmente 2) – Ore: 16

Impareremo come le emozioni influiscano sul corpo usando i punti riflessi degli organi per rintracciare squilibri specifici. Studieremo le connessioni ai venti meridiani energetici e ai 4 sistemi principali attraverso i famosi LAN. Apprenderemo poi come lavorarli con le emozioni positive e negative della biokinesiologia per riportarli in equilibrio. Vedremo inoltre la modalità di lavoro con le emozioni per eliminare il dolore, l’uso del test in gamma1/gamma2 per un più accurato controllo muscolare, tre diversi modi di stabilire la modalità della priorità e tanto altro.