Coordinate geografiche

Noi ci troviamo alle coordinate GPS 44.877296, 9.275657 oppure 44°52’38.3″N 9°16’32.4”

Ci sono vari modi per raggiungerci. La cartina qui sotto vi agevolerà nel trovare la strada migliore in funzione da dove arrivate. Siamo su google maps, se l’usate vi consigliamo di indicare questo link come punto intermedio per evitare scorciatoie poco agevoli.

Indicazioni stradali

A volte il navigatore, se arrivate da Milano, vi indica di passare da Pavia perché è la strada più breve, ma non necessariamente la più veloce (sicuramente è panoramica attraversando tutte le colline dell’Oltrepò). Noi suggeriamo di fare la ss412 della Val Tidone se provenite da Milano o dall’autostrada (Castel S. Giovanni A21) in quanto è la più rapida. Se proprio volete indicare qualcosa sul navigatore mettete Borgonovo Val Tidone e poi Ossenisio. Attenzione che se fate la ss412 dovete arrivare fino al 78° km, i navigatori all’altezza di Nibbiano vi fanno lasciare la ss412 per dirigervi verso Trebecco, non fatelo se non volete fare un pezzetto di strada non asfaltata!!! 

La ss412 si imbocca dalla tangenziale ovest all’uscita di Opera-ValTidone-Passo Penice (vicino all’innesto con la tangenziale est) e la si percorre tutta, andando sempre dritto e senza lasciare la ss412 fino al 78° Km. Vi sono alcuni punti in cui potreste disorientarvi perché hanno di recente costruito delle rotonde per evitare i paesi, ma non lasciate comunque mai la ss412.

Percorrete la ss412 della Val Tidone verso il Passo Penice. Alla rotonda che porta verso Torrevecchia Pia tenete la terza uscita (la prima va verso Marzano, la seconda entra nel paese e la terza continua sulla ss412. Seguite poi per Villanterio e continuate per Castel S. Giovanni seguendo sempre la ss412 per il Passo Penice, costeggerete il Tidone fino a Moline, dopo il quale, all’altezza del cartello che indica il 78° Km della ss412, vedrete sulla sinistra il nostro cartello. E’ qui che lasciate la ss412, poco prima di arrivare a Zavattarello.

Vedrete la nostra azienda sul versante opposto e potrete riconoscerla dalle arcate e dai pannelli solari. Per raggiungerla oltrepassate il fiume Tidone, seguendo per due volte verso Casa Canevaro oltrepassando Ossenisio (restate sulla strada asfaltata nel paese facendo una S, non fatevi confondere dalle strade limitrofe che non sono la strada principale). Quando superate Ossenisio, vedrete sulla sinistra la freccia per Casa Canevaro, imboccate questa strada e scendete in fondo dove sulla vostra sinistra troverete un parcheggio con il cartello giallo Parcheggio Valtidone Verde. Qui parcheggiate a lisca e scendete poi circa 200m a piedi fino in fondo alla strada asfaltata, dove sulla sinistra troverete il pergolato e l’accesso all’agriturismo.

Attenzione a chi ha Wind come operatore telefonico in quanto in questa zona non c’è copertura.

Vi aspettiamo, ma non dimenticatevi di prenotare allo 0383-589668.

Agriturismo Valtidoneverde